Milan, rifinitura in vista della Roma con Thiaw e Kjaer in gruppo: le immagini della seduta

Seduta di rifinitura per il Milan in vista dell'andata dell'euroderby contro la Roma, sfida di Europa League che si giocherà domani sera a San Siro. A Milanello i rossoneri hanno svolto un allenamento parzialmente aperto alla stampa, come da norme UEFA.
Sotto la pioggia e il vento che sono tornati ad abbattersi e sferzare sulla Lombardia, i primi a scendere in campo sono stati come sempre i portieri. Poi alla spicciolata tutta la squadra, con la presenza sia di Simon Kjaer che di Malick Thiaw nel gruppo: il tedesco ieri è tornato a lavorare in gruppo e anche oggi è al lavoro con la squadra, si giocherà il posto proprio con il danese nella difesa a quattro che fronteggerà Lukaku e compagni. Con la squadra anche Fikayo Tomori che domani sarà indisponibile per squalifica, mentre sono assenti gli infortunati Kalulu, Pobega e Mirante.
"L'atmosfera è quella di una competizione europea perché si gioca su 180 minuti. Ok, la Champions è la Champions, ieri partite fantastiche in cui, nonostante il livello tecnico fantastico, ci sono stati partite importanti; hanno fatto due errori sui primi gol subiti in Real-City evidenti, ma hanno continuato a giocare poi: è questo importante in una squadra, cioè avere la mentalità di andare oltre gli errori e di giocare come si sa. Domani non potremo neutralizzare la Roma in tutto e per tutto", ha detto il tecnico Stefano Pioli in sala stampa.
