Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, vicino l'accordo per il rinnovo di Theo Hernandez: gli aggiornamenti

Milan, vicino l'accordo per il rinnovo di Theo Hernandez: gli aggiornamentiTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
lunedì 10 gennaio 2022, 07:15Serie A
di Antonello Gioia

Le prime due partite del 2022 le ha vissute entrambe con la fascia da capitano al braccio, risultando determinante sul campo con due prestazioni di altissimo livello condite anche dalla doppietta e dall'illuminante passaggio per Leao di Venezia. Theo Hernandez, dopo qualche difficoltà sparse qua e là nel girone di andata, ha ricominciato a macinare watt sulla sua fascia sinistra e il Milan è tornato - e non è un caso, contando anche altre motivazioni - ad essere devastante.

I dettagli
Il club rossonero, ovviamente, vuole tenerselo stretto e sono già diverse settimane che Maldini e Massara stanno trattando il rinnovo di contratto con l'entourage del francese. Durante l'ultimo meeting con i Milan Club, il direttore tecnico rossonero si è così espresso sulla questione: "Il rinnovo di Theo Hernandez è molto ben avviato. Siamo partiti a tempo debito, ma non è sempre facile trovare un accordo in una trattativa". Secondo quanto raccolto da MilanNews.it, l'incontro più importante è avvenuto a Madrid nel match di Champions League e la proposta sul piatto è la seguente: prolungamento dino al 2027 con uno stipendio che avrà una base di almeno 4 milioni, ma che potrebbero arrivare anche a 5 con i bonus.

Volontà chiara
La volontà delle parti, inoltre, è quella di continuare insieme. Theo Hernandez ha sempre mostrato grande attaccamento ai colori rossoneri e la fascia di capitano, indossata negli ultimi due match, sembra averlo tanto inorgoglito quanto responsabilizzato. "Sul rinnovo - ha spiegato il terzino a SkySport nel post Venezia - siamo ad un punto molto buono. Sono felice qui fin dal primo giorno. Stiamo parlando". La trattativa, dunque, è vicina alla chiusura. Per la gioia di tutti, soprattutto dello stesso Theo Hernandez.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile