Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Napoli, ADL chiude il quarto acquisto ed il quinto è vicino: ora a Mazzarri servono i risultati

Antonio Gaito
autore
Antonio Gaito
mercoledì 24 gennaio 2024, 06:30Serie A
24.01.2024 06:30Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Gli altri due acquisti annunciati da Aurelio De Laurentiis sono in arrivo. Il rinforzo numero quattro di gennaio, dopo Mazzocchi, Traoré e Ngonge, è Leander Dendoncker dell'Aston Villa mentre il numero quinto - in via di definizione - dovrebbe essere Nehuen Perez dell'Udinese. Per il centrocampista l'operazione è conclusa - sulla base di un prestito con diritto di riscatto a circa 10mln di euro - e infatti sarà in Italia per svolgere le visite mediche. Una trattativa nascosta fino all'ultimo dal club partenopeo che ottiene la formula desiderata in modo da poter mettere a disposizione di Mazzarri un giocatore d'esperienza e affidabilità, ma ugualmente valutarlo e poi decidere a fine stagione - avendo a quel punto le idee più chiare sul prossimo allenatore - se riscattarlo oppure no.

Braccio di ferro con l'Udinese
Più lunga invece l'operazione con il club dei Pozzo che non vorrebbe cedere l'argentino a gennaio, considerando anche la posizione di classifica. Il centrale argentino classe 2000 è la prima scelta, non a caso ADL ha già superato i 15mln per il suo cartellino, ma anche il Napoli è un desiderio forte del difensore che sta spingendo per non lasciarsi sfuggire quest'occasione. La richiesta dell'Udinese è intorno ai 20mln di euro (nell'affare può rientrare Ostigard) e per chiudere le parti dovranno incontrarsi a metà strada: il Napoli spera al massimo intorno ai 16-17mln più bonus. In alternativa resiste Theate del Rennes.

Mazzarri ora deve svoltare
Accantonata la delusione per la Supercoppa, con le relative polemiche, il Napoli quest'oggi riprende il lavoro a Castel Volturno. Mazzarri è chiamato ad un cambio di passo e soprattutto un miglioramento sensibile anche nel gioco, inserendo rapidamente anche i nuovi considerando che l'emergenza proseguirà almeno anche contro la Lazio (Cajuste, Kvaratskhelia e Simeone squalificati, Osimhen e Anguissa si sfideranno agli ottavi di Coppa d'Africa). Ultima gara probabilmente in cui potrà bastare il concetto di limitare i danni: col ritorno degli squalificati e con gli acquisti a disposizione poi sarà chiamato a svoltare.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Ivan Cardia
Allegri, mica Guariti. Quanti allenatori può sbagliare la Juve pur di non prendere Conte? Inter, i limiti di Chivu e la nostalgia di Inzaghi: rischia di ritrovarselo contro
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile