Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Napoli avanti per Buongiorno, valutazione intorno ai 40 milioni. Ma futuro dopo l'Europeo

Napoli avanti per Buongiorno, valutazione intorno ai 40 milioni. Ma futuro dopo l'EuropeoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 25 giugno 2024, 18:10Serie A
di Andrea Losapio

Il Napoli è molto avanti nella corsa ad Alessandro Buongiorno. Gli azzurri hanno il gradimento del giocatore - che un anno fa ha rifiutato l'Atalanta perché considerato uno step relativo rispetto al Torino - e, di fatto, non avrebbero troppi problemi dal punto di vista contrattuale, che attualmente percepisce circa un milione di euro a stagione. L'accordo sarà eventualmente quinquennale e la cifra intorno ai 3 milioni di euro a stagione, cifra alta ma che sarebbe parametrata anche sul valore di Buongiorno.

La valutazione del Torino è quella dell'inverno scorso, cioè circa 40 milioni di euro. Su questa base si troveranno poi eventualmente gli accordi, che potrebbero portare una parte variabile - cioè bonus - per abbassare quella fissa.

Così Buongiorno deciderà il proprio futuro dopo l'Europeo, ma la situazione appare quasi delineata. Anche perché, almeno per ora, nessuna delle altre big ha mosso un passo in avanti per cercare di portarlo alla propria corte. Il Milan era molto interessato in inverno, ma per ora sembra indietro nella corsa al difensore del Torino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile