Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, il rientro di Koulibaly ed Anguissa: puntano subito ad esserci con l'Inter

Napoli, il rientro di Koulibaly ed Anguissa: puntano subito ad esserci con l'InterTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 9 febbraio 2022, 08:15Serie A
di Antonio Gaito

L'ultima sosta ha significato la fine dell'emergenza e da oggi Luciano Spalletti ritroverà altri due due titolari, protagonisti del super inizio di stagione del Napoli fino all'incredibile serie di infortuni e positività al Covid. Dopo la vittoria della Coppa d'Africa, i festeggiamenti, l'incredibile sfilata per le strade di Dakar e la premiazione-bis col presidente del Senegal, Kalidou Koulibaly farà ritorno a Castel Volturno provando anche a svolgere il primo allenamento in gruppo. In giornata si aggregherà anche Andre Zambo Anguissa che ha dovuto comunque giocare la finalina per il terzo posto.

KK ritrova una difesa bunker
La sua assenza spaventava più di ogni altra, ma anche senza Koulibaly la squadra ha mantenuto quella solidità difensiva - con Juan Jesus, ma soprattutto un enorme lavoro collettivo - che ormai è un marchio di fabbrica di Spalletti. Nonostante un periodo complicato a fine dicembre, la difesa del Napoli è ancora la migliore in Serie A (16 gol subiti) e la seconda migliore in Europa (solo il Manchester City con 14 ha preso meno gol) ed ha portato a 13 i clean sheet. Nonostante i numeri, Koulibaly dovrebbe riprendersi subito il posto al fianco di Rrahmani per la sfida all'Inter.

Anguissa deve riconquistarsi il posto?
Discorso diverso da Koulibaly per l'ex Fulham. La sua partenza ha dato continuità a Stanislav Lobotka che a sorpresa è cresciuto incredibilmente, partita dopo partita, fino a diventare rapidamente il faro del gioco. Anguissa può garantire più fisicità, capacità anche di strappare con personalità, ma il posto da titolare al fianco di Fabian per la gara con l'Inter è tutt'altro che certo. Le ultime parole di Spalletti a Venezia alimentano più di un dubbio: "Lobotka fa giocare bene tutti, con le sue torsioni non gli togli mai palla. Con i centrocampisti più fisici poi ti manca un po' di qualità nel far girare palla..."

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile