Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, la Champions per invertire la rotta: Mazzarri col dubbio Kvaratskhelia

Napoli, la Champions per invertire la rotta: Mazzarri col dubbio KvaratskheliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 dicembre 2023, 06:30Serie A
di Antonio Gaito

Arrivano giorni già cruciali per la stagione ed anche per un tracciare un primo giudizio sul lavoro di Walter Mazzarri. Il Napoli è reduce da tre sconfitte di fila, ieri ha perso anche il quarto posto in campionato, ma domani in Champions League ha la chance di invertire la rotta e acquisire un po' di fiducia dopo i tre schiaffoni incassati dopo gare quasi tutte molto equilibrate e per lunghe fasi anche decisamente ben giocate. Di fronte ci sarà un Braga in crescita, reduce da un buon momento e che si giocherà il tutto per tutto senza molto da perdere, ma il Napoli potrà contare su oltre due risultati su tre per qualificarsi agli ottavi (può persino perdere con un gol di scarto). In questo momento però l'ostacolo maggiore sembra il Napoli stesso tra assenze, diversi elementi non ancora al top, errori individuali che spesso vanificano buonissime prestazioni ed una componente psicologica che di certo è abbastanza centrale nelle difficoltà nel portare gli episodi cruciali dalla propria parte.

Il blitz di ADL a Castel Volturno
Non a caso c'è stata la sortita del presidente De Laurentiis alla ripresa di sabato. Un modo per rincuorare la squadra, punita oltre i propri demeriti nell'ultimo periodo, rassicurarla sul tempo a disposizione per centrare quantomeno gli obiettivi minimi di questa stagione, aprendo anche ad ulteriori premi collettivi per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions e non solo.

Ulteriori problemi per Mazzarri?
Difficilmente col Braga riavrà tra i convocati Mario Rui, anche ieri a parte, rinviando il tentativo alla gara col Cagliari. Oltre a Olivera ed il portoghese, però, già sabato è rimasto fuori Cajuste per un trauma distorsivo al ginocchio e ieri anche Kvicha Kvaratskhelia per uno stato influenzale. Oggi si capirà se tornerà in gruppo per poter rientrare tra i convocati ed essere in campo nella gara decisiva contro il Braga.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile