Napoli, secondo ko su tre amichevoli: Ajorque trascina il Brest, il gol di Lucca vale solo l'1-2

Terza amichevole pre-campionato, seconda sconfitta per il Napoli di Antonio Conte. I campioni d'Italia avevano esordito a Dimaro-Folgarida con un k.o. contro l'Arezzo, dopodiché erano riusciti a vincere il secondo test in Trentino-Alto Adige con il Catanzaro. E oggi, alla prima partita nel secondo ritiro di Castel di Sangro, la prima contro un avversario di caratura internazionale, gli azzurri perdono di nuovo: al Teofilo Patini si impone il Brest con il risultato di 2-1.
Dopo un avvio di gara a ritmi bassi, con il Napoli che prova a fare la partita senza però i guizzi necessari per impensierire gli avversari, i francesi passano alla mezzora con il veterano Ajorque, bravo a sfruttare una disattenzione di Rrahmani e ad anticipare Beukema su un cross di Locko. Passano quattro minuti e arriva anche il raddoppio del Brest, ancora con Ajorque: stavolta a sbagliare, in costruzione, è Spinazzola e sullo sviluppo della transizione l'ex PSG fa 2-0.
Il Napoli si sveglia già prima del giro di boa, con De Bruyne che colpisce il palo con un bellissimo colpo di tacco. Ma è nella ripresa che migliorano gli uomini di Antonio Conte: al 63' arriva la rete che accorcia le distanze e la mette a segno Lucca, alla sua seconda rete in azzurro, la prima su azione (il primo gol era arrivato su calcio di rigore). Dopo la girandola di cambi il Napoli continua ad attaccare, senza però trovare il pari. Una squadra appesantita dai carichi di lavoro. E si è visto.
NAPOLI (4-3-3) Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Beukema (72' Obaretin), Spinazzola (84' Mazzocchi), De Bruyne, Lobotka, Raspadori (67' Anguissa), Neres (61' Politano), Lang (77' Zanoli), Lucca (67' Lukaku). All. Conte.
BREST (4-3-3): Coudert; Locko, Diaz, Chardonnet, Lala; Lees-Melou, Magnetti, Camara; Doumbia, Ajorque, Del Castillo. All. Roy.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata
Marcatori: 29' e 33' Ajorque (B), 63' Lucca (N)
