Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Spalletti: "Scudetto? Abbiamo un'occasione irripetibile, ma servirà umiltà"

Napoli, Spalletti: "Scudetto? Abbiamo un'occasione irripetibile, ma servirà umiltà"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 21 gennaio 2023, 20:38Serie A
di Mattia Alfano

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ai microfoni di Dazn, ha analizzato il successo ottenuto contro la Salernitana: "Queste partite possono essere condizionate da aspetti legati al troppo entusiasmo, alla sufficienza o alla troppa responsabilità. Ma bisogna scendere in campo con la giusta mentalità e giocare sempre bene a pallone. Con un ritmo corretto, che è quello che ti fa portare a casa le partita. Nel primo tempo non trovavamo gli spazi e anzi potevamo rischiare qualche ripartenza pericolosa. Nella ripresa invece tutti hanno fatto benissimo".

Il gol prima dell'intervallo
"Fino a quel momento siamo stati troppo lineari: bene però che alla fine siamo riusciti a trovare questa giocata in velocità e di estro, perché sono queste che fanno la differenza. Ripeto, nel primo tempo siamo stati troppo sottoritmo, però poi siamo stati bravi a fare quei due gol che ci son serviti per mettere al sicuro la partita".

La crescita di Di Lorenzo
"Parliamo di un giocatore fondamentale per noi. La fascia se la meritava e su questo erano tutti d'accordo nello spogliatoio, perché lui è una roba impressionante: è il primo che dà segnali importanti durante l'allenamento".

I meriti di Meret nel finale
"Gli vanno fatti i complimenti per l'intervento straordinario dopo un'ora e mezza in cui non ha fatto niente, dato che è stato impegnato pochissimo: sotto l'aspetto mentale ha raggiunto un livello eccezionale".

Il cammino Scudetto
"Noi sappiamo che abbiamo un'occasione irripetibile: non dobbiamo disperdere le possibilità che abbiamo, rimanendo umili e facendo le cose in maniera professionale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile