Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Nardella: "Vittoria al TAR buona notizia per il Franchi, ma non esultiamo troppo presto"

Nardella: "Vittoria al TAR buona notizia per il Franchi, ma non esultiamo troppo presto" TUTTOmercatoWEB
© foto di Federico De Luca 2023
Alessio Del Lungo
autore
Alessio Del Lungo
lunedì 16 ottobre 2023, 23:59Serie A

Dario Nardella, sindaco di Firenze, è intervenuto a margine del premio Fair Play ai microfoni dei media presenti, tra cui FirenzeViola.it, per parlare della vittoria al TAR del Comune: "È una buona notizia per il Franchi, ma non bisogna esultare prima di ottenere il risultato finale di riavere indietro quello che ci è stato tolto. Questi 55 milioni sono stati tolti a Firenze, ai fiorentini e all'amministrazione comunale ed abbiamo il diritto di riaverli indietro come accaduto a Venezia. Ma andiamo avanti perché la gara è vicina. Noi ci siamo trovati a cercare soldi per lo stadio perché il Franchi, come sappiamo e spesso dimentichiamo, è un monumento e vincolato. La società è stata sempre chiara, Commisso avrebbe fatto i lavori solo alle sue condizioni e cioè abbattendo le curve, ma lo Stato e non il Comune di Firenze non ha tolto i vincoli e solo per questo siamo intervenuti noi, per non lasciare il Franchi a se stesso e per non far fare la fine del Flaminio al Franchi. Noi ci siamo rimboccati le maniche per dare uno stadio all'altezza e lo faremo perché noi siamo testardi. Ma dobbiamo difendere anche i nostri diritti e per questo continueremo a batterci al TAR per riavere indietro i soldi".

L'assegnazione di Euro32 è un'altra buona notizia?
"Certo, è una spinta importante, lo ha detto anche il presidente federale Gravina. In questi giorni sono arrivati solo messaggi positivi che ci spingono".

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile