Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nicolussi Caviglia corona il suo sogno: il centrocampista della Juve a pranzo con Guccini

Nicolussi Caviglia corona il suo sogno: il centrocampista della Juve a pranzo con GucciniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 19 marzo 2024, 12:08Serie A
di Dimitri Conti

Sulle pagine del quotidiano Tuttosport distribuito stamattina nelle edicole italiane trova spazio anche il curioso incontro di cui è stato protagonista nelle scorse ore Hans Nicolussi Caviglia, giovane centrocampista di proprietà della Juventus che ha coronato uno dei suoi sogni: ha potuto conoscere il noto cantautore Francesco Guccini, oggi 83enne e ritiratosi da tempo dalla scena, come da recenti dichiarazioni un suo idolo.

Intervistato da La Repubblica a inizio febbraio, infatti, lo stesso Nicolussi Caviglia aveva parlato del cantautore, mentre raccontava i suoi gusti in tema di musica: "Guccini lo ascoltavo in macchina con papà quando andavamo a sciare e me ne sono innamorato. Purtroppo non l’ho visto dal vivo, ma solo su Youtube: Cyrano, Quello che non..., Farewell, Incontro, La locomotiva sono le mie preferite. Saranno attuali anche tra cent’anni. Ho fatto ascoltare Don Chisciotte di Guccini a Kean, ma non l’ho convinto. Con altri ce la farò. In Cambiaso, per esempio, ho trovato una persona con valori uguali ai miei. Lo trascinerò al cinema e riuscirò a fargli piacere Guccini".

Intanto nelle scorse ore ha potuto condividere un bel pranzo in un'osteria vicino a Pavana, il paesino dell'Appennino pistoiese in cui risiede ormai da anni Guccini. Tra un bicchiere di lambrusco e le specialità della casa, chiacchiere a tutto tondo tra due uomini separati da sessant'anni ma più vicini di quanto non si possa pensare. E alla fine pure una maglia autografata in regalo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile