Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Non solo Sudakov: la Juventus guarda allo Shakhtar Donetsk anche per Sikan

Non solo Sudakov: la Juventus guarda allo Shakhtar Donetsk anche per SikanTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 19 marzo 2024, 11:08Serie A
di Dimitri Conti

Altro obiettivo nello Shakhtar Donetsk per la Juventus, che da tempo ha messo nel suo mirino il centrocampista offensivo degli ucraini Sudakov che però ha una clausola di rilascio piuttosto ingombrante, fissata a 100 milioni di euro. Adesso, secondo quanto si può leggere su Tuttosport nella sua edizione odierna, il focus si sposta su un altro calciatore offensivo, l'attaccante Danylo Sikan (22 anni).

Gli osservatori della Juventus, scrive il quotidiano, avranno modo di osservarlo approfonditamente anche in nazionale, visto che giovedì sera Sikan gioca con la Nazionale ucraina la semifinale di spareggio contro la Bosnia-Erzegovina per qualificarsi ai prossimi Europei. Giocatore rapido, in grado di svolgere sia il ruolo di prima che di seconda punta (e volendo persino svariare più largo) è quasi un metro e novanta e sa farsi rispettare in area di rigore grazie a fisico e stazza, sapendo distinguersi pure in fondamentali come il gioco aereo o la rapidità nel breve, con cui sa sfuggire ai difensori.

A renderlo particolarmente appetibile, si legge all'interno dell'articolo di Tuttosport, c'è anche una valutazione decisamente più soft rispetto a Sudakov. Per strappare Sikan allo Shakhtar Donetsk infatti, scrive il quotidiano, potrebbero bastare appena 6 milioni di euro. Una scommessa quindi non eccessivamente onerosa, la base per un affare vincente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile