Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Olympiacos contro Fiorentina in finale, Rodinei: "Avere Mendilibar è un vantaggio"

Olympiacos contro Fiorentina in finale, Rodinei: "Avere Mendilibar è un vantaggio"TUTTO mercato WEB
giovedì 23 maggio 2024, 15:15Serie A
di Tommaso Bonan
fonte firenzeviola.it

Terzino destro, con propensione a spingere su tutta la fascia, Rodinei Marcelo de Almeida, sarà uno dei prossimi avversari della Fiorentina in finale di Conference League. Queste le sue parole ai microfoni della conferenza stampa del media day dell'Olympiacos: "Non è la mia prima finale, è vero, ho giocato anche in Libertadores. Sono d'accordissimo con l'allenatore che non dobbiamo cambiare per la finale. La Copa Libertadores è un'altra cosa e non è stata facile affrontarla ma questa è un'altra esperienza. È importante restare noi stessi".

Qual è il ricordo migliore in maglia Olympiacos?
"Non ricordo un momento particolare perché dal momento in cui indossi questa maglia ogni momento è speciale. Ciò che conta è arrivare pronti alla finale".

La Fiorentina ha tanti sudamericani.
"Siamo undici contro undici indipendentemente dalla nazionalità dell'avversario. Loro hanno molti argentini, anche noi qualcuno, io sono brasiliano, ma non importa di che nazionalità sono i giocatori, importa che ci divertiamo in campo. È una finale, siamo undici contro undici, siano essi brasiliani, greci, italiani, inglesi o argentini".

Ha giocato molto in stagione.
"Mi sento molto bene e anche molto felice per avere questi numeri a 32 anni, aiutando i miei compagni. Non contano i minuti che giochi, ma che quando sei in campo dai il tuo contributo. Per me è questo che vale, che i miei compagni possano contare sempre su di me".

Sarà la prima finale europea per l'Olympiacos.
"Vero, però sappiamo anche di aver un allenatore che sa come si vince una coppa europea, dato che ha vinto l'Europa League. Ci approcciamo alla finale con molta umiltà, con lo stesso merito che ha la Fiorentina. Il fatto di avere un allenatore come Mendilibar dalla nostra parte è un vantaggio, chiaro".

Conosce i sudamericani della Fiorentina?
"Guardo spesso le partite della Fiorentina perché mi piace analizzare le squadre che affronteremo. Hanno dei brasiliani interessanti ma anche noi, entrambe abbiamo la qualità per arrivare in finale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile