Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Olympiacos, Jovetic: "Con la Fiorentina sfida particolare. Cerco di restare calmo e concentrato"

Olympiacos, Jovetic: "Con la Fiorentina sfida particolare. Cerco di restare calmo e concentrato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 28 maggio 2024, 18:15Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Stevan Jovetic, attaccante dell'Olympiacos, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della finale di Conference League contro la Fiorentina, gara che non è come le altre per il montenegrino, visto il suo passato con la maglia viola. Un'avventura entusiasmante quella di JoJo, come lo avevano soprannominato i tifosi gigliati, con il giocatore che ancora oggi si porta dietro questo nomignolo: "È rimasto per i miei amici, che mi chiamano ancora così".

Quella di domani sarà la partita più importante della sua carriera?
"Penso di sì. Ho giocato anche gli spareggi con la mia Nazionale, che per me sono stati davvero speciali, contro la Repubblica Ceca, e abbiamo perso. Poi c'è questa partita, che vale una coppa europea".

Ancora così amato a Firenze. Che emozioni prova ad affrontare la Fiorentina?
"Cerco di restare fuori da tutto, devo essere mentalmente forte. Siamo tutti giocatori forti e bravi a giocare a calcio. Chi resterà più calmo domani vincerà la partita".

Che atmosfera si aspetta domani? Qualcuno dice che i tifosi del Panathinaikos e dell'AEK potrebbero essere all'interno dello stadio per tifare per la Fiorentina. Potrebbero esserci problemi di ordine pubblico?
"Sicuramente abbiamo giocato di fronte ai nostri tifosi in uno stadio diverso, spero che non ci saranno problemi. Ci saranno i nostri e quelli della Fiorentina, non penso che si infiltreranno quelli del Pana e dell'AEK".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile