Olympique Marsiglia, Maupay non rientra nei piani di De Zerbi: Udinese alla finestra

Dopo una sola stagione all’Olympique Marsiglia, Neal Maupay ha buone possibilità di lasciare il club quest’estate, secondo quanto riportato da RMC Sport. Assente dal gruppo contro il Rennes nella gara di ripresa della Ligue 1, l’attaccante ha perso la fiducia di Roberto De Zerbi. L’OM sarebbe disposto a cederlo durante il mercato, mentre Nizza, Lille e Udinese hanno già chiesto informazioni.
Maupay non dovrebbe restare a lungo al Marsiglia. Dopo un’annata chiusa con 4 gol e 4 assist in Ligue 1, l’attaccante francese, che ha appena compiuto 29 anni, potrebbe cambiare aria per ritrovare minutaggio. Dall’arrivo di Amine Gouiri nello scorso mercato invernale, infatti, Maupay è scivolato indietro nelle gerarchie offensive, partendo titolare solo due volte in campionato. Il ritorno di Pierre-Emerick Aubameyang quest’estate ha complicato ulteriormente la sua situazione. Non a caso, contro il Rennes non era neppure in lista.
L’OM, da parte sua, resta aperto a una sua partenza, anche se l’attaccante continua ad allenarsi con impegno e professionalità. Diversi club si sono già mossi: il Nizza, dove Maupay è cresciuto tra il 2012 e il 2015, il Lille, che apprezza il suo profilo, e l’Udinese, che potrebbe offrirgli la prima esperienza fuori da Francia e Inghilterra. .
Infine, circola anche una voce sull’interesse del Rennes dopo l’addio di Kalimuendo, ma al momento il club bretone non ha contattato ufficialmente il Marsiglia.
