Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Pazzini: "Vittoria del Milan sulla Roma meritata. Leao? Quest'anno deve consacrarsi"

Pazzini: "Vittoria del Milan sulla Roma meritata. Leao? Quest'anno deve consacrarsi"TUTTO mercato WEB
Niccolò Righi
lunedì 3 novembre 2025, 19:08Serie A
Niccolò Righi

Ospite negli studi di Pressing, l’ex attaccante rossonero Giampaolo Pazzini ha analizzato la vittoria del Milan contro la Roma, arrivata con il risultato di 1-0. “Il risultato è giusto - ha spiegato Pazzini -. Il Milan ha ottenuto una vittoria importante, pesante per la classifica e fondamentale per il morale. È stata una gara dai due volti: nei primi 35 minuti la Roma ha imposto il proprio ritmo, con pressing alto e intensità. Il Milan ha sofferto quella pressione iniziale, ma una volta superata la prima ondata giallorossa, la partita è cambiata completamente”.

Secondo l’ex bomber, il gol del vantaggio ha rappresentato la svolta del match: “Dopo la rete, i rossoneri hanno preso fiducia e hanno avuto diverse occasioni per chiudere la partita. Quando però non riesci a segnare il secondo gol, resti sempre in bilico, come si è visto nell’episodio del rigore, ma nel complesso la squadra ha meritato di vincere”.

Pazzini ha poi speso parole importanti per Rafael Leao, protagonista della serata: “Leao è un giocatore straordinario, ma quando viene criticato non è mai per un gol sbagliato, bensì per l’atteggiamento. Questa deve essere la stagione della sua consacrazione. Contro la Roma ha risposto da leader, con personalità e voglia di trascinare la squadra. È questo il passo che deve compiere per diventare un campione vero”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile