Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pecci: "Zirkzee accende il Bologna, ma Belotti ha dato più pericolosità alla Fiorentina"

Pecci: "Zirkzee accende il Bologna, ma Belotti ha dato più pericolosità alla Fiorentina"TUTTO mercato WEB
martedì 13 febbraio 2024, 12:45Serie A
di Andrea Piras

Intervistato dall'edizione odierna de La Nazione, l'ex giocatore Eraldo Pecci ha commentato il momento di Bologna e Fiorentina, avversarie domani sera alle 19 allo stadio "Dall'Ara": "Secondo me il Bologna ci arriva meglio a questa partita, e non mi riferisco alla posizione in classifica in cui le due squadre sono molto vicine. Mi riferisco al fatto che il Bologna ha davanti un giocatore fortissimo come Zirkzee che accende la luce su tutta la squadra. Inoltre i rossoblu hanno imparato ad ottenere risultati anche quando il centravanti olandese non gioca al massimo.

La Fiorentina potrebbe comunque vincere. Penso che l'acquisto di Belotti le abbia dato molta più pericolosità in area di rigore. Il Gallo è arrivato e ha segnato subito. I viola riusciranno velocemente a superare la crisi di gennaio. Gli uomini derby saranno loro due. Tra gli altri giocatori, più di tutti mi hanno stupito Arthur per la Fiorentina e Calafiori per il Bologna. Viola e felsinei sono due squadre che puntano molto sul collettivo e sul gioco corale.

Per certi versi si assomigliano. Sarà una gara giocata a viso aperto e spettacolare, e lo sarebbe stata anche se le due formazioni non avessero vinto alla grande le ultime due sfide".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile