Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Piratata la piattaforma anti-pezzotto. La Lega Serie A ribatte: "Perfettamente funzionante"

Piratata la piattaforma anti-pezzotto. La Lega Serie A ribatte: "Perfettamente funzionante"
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
mercoledì 27 marzo 2024, 20:45Serie A
di Daniel Uccellieri

Piracy Shield, la piattaforma anti-pirateria di AgCom, torna a far parlare. Come riportato dal portale DDay, il codice sorgente è stato rubato e messo online su GitHub, segnando un danno importante per la piattaforma. Come si legge su Calcio e Finanza nei leak pubblicati si possono trovare dall’interfaccia utente ai modelli di dati, dalla gestione dello storage e filesystem, fino all’API e alla documentazione interna.

La Lega Serie A ha precisato in una nota che la "piattaforma Piracy Shield è perfettamente funzionante e la sua sicurezza non è affatto compromessa dalla illecita diffusione di alcune parti, nemmeno attuali, del codice sorgente".

"Siamo certi che AGCOM – sottolinea la Lega – continuerà ad agire per il buon funzionamento di un sistema tecnico-legale che sta già portando importanti frutti, in esecuzione di una Legge approvata all’unanimità in Parlamento, con buona pace dei tentativi di sabotaggio dei criminali che gestiscono le IPTV illecite e dei loro amici".

"La Lega di Serie A da parte sua continuerà a produrre il massimo sforzo per combattere in ogni sede questa piaga che non solo mette in pericolo il futuro del calcio, ma che costa ogni anno migliaia di posti di lavoro", conclude il massimo campionato italiano nella sua nota.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile