Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Primo gol di Isaksen. Dopo quasi 40 anni un danese torna a segnare con la maglia della Lazio

Primo gol di Isaksen. Dopo quasi 40 anni un danese torna a segnare con la maglia della LazioTUTTO mercato WEB
venerdì 29 dicembre 2023, 23:30Serie A
di Luca Bargellini

Quattordicimiladuecentosettantotto (14278). È questo il numero di giorni intercorsi fra il 25/11/1984, giorno nel quale si disputò Lazio-Como terminata 3-2 e il successo odierno dei capitolini in rimonta sul Frosinone per 3-1.

Ma cosa accomuna queste due partite distanti quasi quarantanni fra loro? La nazionalità di uno dei marcatori. Quello di questa sera all'Olimpico a firma di Gustav Isaksen è il primo gol messo a segno da un calciatore danese con la maglia della Lazio dopo quello realizzato in quel lontano novembre di inizio anni '80 da una delle leggente del calcio europeo: Michael Laudrup.

L'asso danese, approdato in Italia nel 1983 grazie alla Juventus, prima di consacrarsi in bianconero fra il 1985 e il 1989 trascorse un biennio in biancoceleste sotto la presidenza di Giorgio Chinaglia. Nella prima stagione Laudrup e soci centrarono la salvezza grazie la classifica avulsa con il Genoa (25 punti a testa), mentre nel torneo successivo arrivò la retrocessione in Serie B con appena 15 punti conquistati e due sole vittorie a referto in una Serie A con 16 partecipanti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile