Punta e difensore già acquistati, ma ne servono almeno altri due. Le strategie del Milan per attacco e difesa
Prima Alvaro Morata dall'Atletico Madrid, poi Strahinja Pavlovic dal Red Bull Salisburgo. Fino ad oggi, il Milan ha messo a segno due colpi in questo calciomercato, acquistando una punta centrale per rinforzare il suo attacco e un difensore centrale da affiancare a Fikayo Tomori per migliorare la difesa. Entrambi i ruolo, però, hanno bisogno di altri innesti.
L'altro attaccante
Sfumato Fullkrug, in procinto di trasferirsi al West Ham per non meno di 25 milioni di euro (cifra eccessiva per un 31enne in uscita dal Dortmund), il Milan sta cercando di capire come abbassare le pretese della Roma per Tammy Abraham. L'inglese sarebbe il preferito di Fonseca per l'attacco rossonero, ma non sarà facile accontetare il tecnico portoghese a causa della richiesta del club giallorosso di 25-30 milioni di euro; non è da escludere che si possano inserire delle contropartite per abbassare il prezzo.
L'altro difensore
Pavlovic è un centrale, mentre l'altro difensore che arriverà sarà un terzino destro. E il nome è noto da tempo: Emerson Royal. La distanza tra domanda del Tottenham (20 milioni) e offerta del Milan (poco meno di 15 milioni) si è largamente ridotta; a giorni, dunque, si attende l'ok definitivo del Tottenham al trasferimento a Milanello del terzino brasiliano che da tempo ha già un accordo con il Diavolo.