Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club
Ufficiale

Ricardo Rodriguez fa il suo ritorno al Torino due anni dopo. C'è l'annuncio

Ricardo Rodriguez fa il suo ritorno al Torino due anni dopo. C'è l'annuncio TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Dimitri Conti
autore
Dimitri Conti
Oggi alle 14:33Serie A
Ufficiale il rientro in granata del difensore, che ha sottoscritto con i piemontesi un contratto della durata di un anno, in scadenza il 30 giugno 2027.

Adesso è anche ufficiale, il difensore svizzero Ricardo Rodriguez (34 anni) fa il suo ritorno nel Torino. Rimasto svincolato dallo scorso 30 giugno, il difensore svizzero fa così il suo ritorno in granata, dove ha già giocato per quattro anni dal 2020 al 2024.

Il comunicato granata

A dare l'ufficialità dell'innesto, lo stesso club granata tramite i propri canali di comunicazione: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver tesserato il calciatore Ricardo Rodríguez, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per la stagione successiva. Tutto il Torino Football Club riaccoglie Ricardo Rodríguez con un caloroso bentornato: buon lavoro e Sempre Forza Toro!".

Un identikit del giocatore

Il comunicato del Toro propone anche un profilo: "Rodríguez è nato a Zurigo, in Svizzera, il 25 agosto 1992. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dello Zurigo, esordisce in prima squadra il 21 marzo 2010 nella gara di campionato contro il Bellinzona. Con il club svizzero colleziona complessivamente 48 presenze, 2 gol e 10 assist tra campionato e coppe, prima di trasferirsi nel gennaio 2012 al Wolfsburg. Con la formazione tedesca disputa 184 partite tra Bundesliga e coppe, mettendo a segno 22 gol e servendo 28 assist. Nella stagione 2014-'15 conquista la Coppa di Germania e in quella successiva la Supercoppa di Germania. Nel giugno 2017 approda al Milan, dove fa il suo esordio in Serie A e colleziona complessivamente 93 presenze, 4 reti e 5 assist. Nella stagione 2019-'20 veste anche la maglia del PSV Eindhoven, con cui disputa 6 incontri in Eredivisie. Nel settembre 2020 si trasferisce al Torino, dove vive una lunga esperienza in granata: in quattro stagioni colleziona 129 presenze tra Serie A e Coppa Italia, realizzando 1 rete e servendo 3 assist. Nell'estate 2024 approda infine al Real Betis, con cui nelle stagioni 2024-'25 e 2025-'26 disputa complessivamente 68 partite, con 3 assist all'attivo, tra Liga, Coppa del Re, UEFA Conference League e UEFA Europa League. Per lui anche una lunga esperienza con la Nazionale svizzera, con cui ha esordito il 7 ottobre 2011. Rodríguez vanta 144 presenze e 9 reti con la selezione elvetica con cui ha preso parte a quattro edizioni dei Mondiali, tra cui quella del 2026 dove è sceso in campo nelle gare della fase a gironi contro Qatar, Bosnia e Canada e nelle successive sfide contro Algeria, Colombia e Argentina, servendo anche un assist nella sfida contro l'Argentina".

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile