Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"Rigenerato" da Thiago Motta, può seguirlo alla Juve: bianconeri su Saelemaekers

"Rigenerato" da Thiago Motta, può seguirlo alla Juve: bianconeri su SaelemaekersTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 8 giugno 2024, 15:08Serie A
di Paolo Lora Lamia

Juventus alla ricerca di rinforzi sulle corsie esterne, assecondando così le richieste di Thiago Motta che a breve verrà ufficializzato come nuovo allenatore. Tra i nomi sul taccuino di giunti c'è proprio un "pupillo" dell'ex centrocampista, che ne ha esaltato come nessun altro le potenzialità. Come riporta Tuttosport si tratta di Alexis Saelemaekers, tornato al Milan dopo una stagione in prestito al Bologna (che ha deciso di non investire i 10 milioni di euro necessari per riscattarlo).

Proprio in rossoblù e sotto la guida di Thiago Motta, dopo 3 anni e mezzo nella Milano rossonera da semplice gregario, si è esaltato come mai gli era capitato in carriera collezionando 4 gol e 3 assist in 32 partite e contribuendo alla storica qualificazione alla Champions League da parte dei felsinei. Il fatto di conoscere già l'idea di calcio del tecnico, oltre alla sua duttilità (potendo giocare sia a destra che a sinistra) e al suo ingaggio (meno di 2 milioni di euro lordi all'anno), può favorirlo nelle scelte bianconere.

L'idea del Milan
Da capire che progetti abbiano in casa rossonera sul giocatore belga. Il fatto che ancora non sia stato scelto il nuovo allenatore, con Fonseca comunque in pole, non velocizza di certo la trattativa. In ogni caso, il Milan potrebbe valutare di fare cassa con la sua cessione non liberandosi in questo modo di elementi più funzionali in vista della prossima stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile