Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Bove: "Lavorare con De Rossi una scoperta. Dybala ha una genialità tutta sua"

Roma, Bove: "Lavorare con De Rossi una scoperta. Dybala ha una genialità tutta sua"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 24 maggio 2024, 22:08Serie A
di Alessio Del Lungo

Edoardo Bove, centrocampista della Roma, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport per lo speciale La Roma dello sport e ha parlato di molti argomenti, tra cui il suo allenatore Daniele De Rossi, uno degli idoli che aveva da bambino: "È un po' il destino che ti mette davanti a persone che guardavi in tv per trovarti a lavorarci insieme, è anche una scoperta. Il primo impatto è sempre un po' così...".

Ha incontrato qualcuno nel calcio che l'ha fatta rimanere un po' a bocca aperta?
"Dal punto di vista tecnico ci sono dei giocatori che hanno un rapporto con la palla, come si muovono che è come se facessero un pochino un altro sport. Dybala ha un qualcosa che si vede che ha una genialità tutta sua. Giocarci insieme ti aiuta molto perché sai che quando ha la palla lui è messa in banca, ha un rapporto con la palla che non avevo mai visto a nessuno".

Quanto è difficile vincere?
"Vincere non è mai scontato, non sei mai fortunato. La fortuna te la crei e c'è sempre un motivo se vinci te e non un altro. Non si insegna a essere un vincente".

Cosa vorrebbe che si dicesse di Bove come calciatore?
"Credo di voler lasciare il segno nel mio sport e fare il maggior numero di esperienze possibili. Vorrei trasmettere un messaggio umano alle persone al di fuori, credo che a volte si tralasci che noi sportivi non siamo dei supereroi. Siamo visti un po' così, ma siamo ragazzi normalissimi con i problemi della gente normale, forse anche con più problemi (ride, ndr)".

A volte sembra troppo umile.
"Non bisogna essere troppo umili, ma nemmeno troppo consapevoli, bisogna trovare un equilibrio, ognuno ha il suo. Fortunatamente dentro al campo sono un'altra persona e mi esprimo in un altro modo. Posso lavorare comunque su questo aspetto. Nel calcio si vive di momenti, come nella vita. Sta a te reagire alle avversità e a quei momenti un po' più difficili, devi avere la forza dentro te stesso, facendoti aiutare da chi ti vuole bene che ti dà la spinta in più per uscire da quel momento, che poi ti permette di arrivare a un momento più positivo. È un'altalena di alti e bassi, se riesci ad andare sempre più in alto è positivo, mentre andare in basso non è la cosa giusta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile