Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Roma, difesa work in progress: Ghilardi vicino, ma non sono esclusi altri rinforzi

Roma, difesa work in progress: Ghilardi vicino, ma non sono esclusi altri rinforziTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:15Serie A
di Marco Campanella

Il calciomercato della Roma entra sempre più nel vivo: dopo gli arrivi di Neil El Aynaoui, Evan Ferguson e Wesley, Frederic Massara sta lavorando sodo per garantire nuovi rinforzi a Gian Piero Gasperini. In questo momento, l’assoluta priorità del direttore sportivo giallorosso è arricchire il pacchetto dei difensori centrali, prima di intervenire su altre zone del campo. Si tratta innanzitutto di un’esigenza numerica, prima ancora che tecnica: oltre ai pilastri Evan Ndicka e Gianluca Mancini, la Roma può di fatto contare solo su Zeki Celik, Mario Hermoso e Marash Kumbulla. Considerando il 3-4-2-1 di Gasperini, avere appena cinque centrali - di cui uno adattato e due rientranti da un’esperienza all’esterno – rappresenta un rischio eccessivo per una squadra chiamata a competere su tre fronti. Per questo motivo, il club capitolino si sta già muovendo per correre ai ripari.

Ghilardi è vicino alla Roma, c’è l’accordo con l’Hellas Verona
Il nuovo rinforzo individuato da Massara e Gasperini risponde al nome di Daniele Ghilardi, classe 2003, attualmente in forza all’Hellas Verona. I due club sono prossimi all’accordo definitivo per il trasferimento in giallorosso del difensore, sulla base del prestito con obbligo di riscatto fissato a poco più di 10 milioni bonus compresi. A conferma della trattativa in fase avanzata, il tecnico gialloblù Paolo Zanetti ha deciso di non convocare Ghilardi per l’amichevole contro la Virtus Verona.
L’obiettivo della Roma è accoglierlo nella Capitale nei prossimi giorni, così da averlo a disposizione per l’inizio del ritiro in Inghilterra, fissato per il 3 agosto.

Non solo Ghilardi: altri movimenti in difesa? Dipende dal calciomercato
Ghilardi potrebbe non essere l’unico colpo in difesa, ma molto dipenderà da come si evolverà il mercato. L’ex Sampdoria potrebbe infatti essere solo il primo tassello, ma per nuovi innesti servirà prima una cessione. Al momento, i maggiori indiziati a partire restano Hermoso e Kumbulla, soprattutto quest’ultimo. Lo spagnolo, ex Atletico Madrid e Bayer Leverkusen, sembra aver impressionato positivamente Gasperini in queste prime settimane di lavoro e potrebbe guadagnarsi la conferma, nonostante l’interesse di alcuni club spagnoli. Un nuovo rinforzo difensivo, dunque, non è atteso a breve termine, anche se la Roma continua a monitorare profili come Charlie Cresswell del Tolosa e Alexander Djiku del Fenerbahce. La situazione è in evoluzione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile