Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Pellegrini: "Siamo più forti rispetto a un anno fa. Il vantaggio non deve condizionarci"

Roma, Pellegrini: "Siamo più forti rispetto a un anno fa. Il vantaggio non deve condizionarci"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 15:23Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il centrocampista della Roma, Lorenzo Pellegrini, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della sfida contro il Milan in Europa League, con i giallorossi che ripartiranno dalla vittoria dell'andata a San Siro per 1-0: "il vantaggio non deve condizionarci, dobbiamo entrare in campo come abbiamo fatto a San Siro, senza snaturarci e pensando di essere 0-0. Questa è la strada migliore. Abbiamo fatto un'ottima partita a Milano ma in molte occasioni potevamo fare meglio. Ci proveremo domani".

L'esperienza dell'anno in Europa League e quella di due anni fa in Conference vi ha fatto crescere?
"Assolutamente sì, almeno parlando personalmente. Gli scontri diretti da dentro o fuori di fanno crescere e ci hanno aiutato tanto. Anche il Milan ha tanti giocatori forti, sono una grande squadra. Siamo al momento clou della stagione e vogliamo fare bene".

Il gioco di De Rossi vi aiuta?
"Sì, abbiamo parlato con il mister per cercare di capire come rendere al meglio. Mi chiede di sentirmi libero e non mi mette dei paletti. Posso giocare a tutto campo e questo mi aiuta perché mi piace molto fare".

La Roma di oggi è più forte di quella dell'anno scorso?
"Secondo me sì, la squadra è migliorata. Mi riferisco a tutti, non a 11 giocatori. Il livello degli allenamenti è molto alto, quando mi guardo intorno mi sento orgoglioso di condividere il campo con i miei compagni. La Roma è sulla strada giusta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile