Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Roma, quanti dolori lontano da casa. E Mourinho si aggrappa ad Abraham

Roma, quanti dolori lontano da casa. E Mourinho si aggrappa ad Abraham TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
autore
Dario Marchetti
domenica 27 febbraio 2022, 07:00Serie A

Lontano dall’Olimpico si contano sulle dita di una mano le gioie della Roma. Appena cinque, infatti, le vittorie in trasferta dei giallorossi da inizio stagione in Serie A con una classifica che se vedesse contare solo le gare fuori casa porterebbe gli uomini di Mourinho a perdere altre due posizioni in classifica ricoprendo il decimo posto invece dell’ottavo attuale, complici i sorpassi di Empoli e Sassuolo. Numeri tutt’altro che ben auguranti in vista della gara di questo pomeriggio a La Spezia e supportati anche dal rendimento più recente della Roma quando lascia l’Olimpico. Nelle ultime cinque partite sono state solamente due le vittorie (entrambe con quattro reti) contro Atalanta ed Empoli con quella ai danni di Gasperini che sembrava potesse essere l’inizio di una rinascita visto lo scoglio, da due anni a questa parte, dei giallorossi nell’affrontare i big match. Invece, come spiega anche il detto, una rondine non fa primavera, nelle successive trasferte con Milan e Inter sono arrivate altrettante sconfitte. Col Sassuolo sarebbe finita nello stesso modo se Cristante non avesse trovato il colpo del 2-2 a pochi minuti dallo scadere, mentre tutti oggi a Trigoria sperano di poter definitivamente invertire la rotta.

L’emergenza è alle spalle con i recuperi di Zaniolo, Mancini, Ibanez, Carles Perez, El Shaarawy, Mkhitaryan e Shomurodov, ma lo Special One non potrà comunque essere in panchina per via della squalifica. Ieri, però, nella rifinitura non ha sciolto definitivamente un paio di dubbi. Il primo legato a Sérgio Oliveira, in netto calo dopo l’exploit del suo arrivo a Roma. E l’altro è legato a Zaniolo. Da Nicolò pretende molto e non vuole garantirgli la titolarità solo per il nome, vuole stimolarlo per avere un giocatore in grado di tirarlo fuori dal guado. Nelle ultime trasferte vittoriose, però, c’è sempre stato lo zampino di Zaniolo. In gol, così come Abraham, unica vera nota positiva delle partite fuori casa dei giallorossi. Nelle ultime cinque partite ha segnato sempre tranne che a San Siro in Coppa Italia con l’Inter, realizzando sei reti, di cui due doppiette. Anche e soprattutto a questo si aggrapperà Mourinho questo pomeriggio.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile