Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, tutta la felicità di Zaniolo: "È un nuovo inizio. Ora ho capito la cultura del lavoro"

Roma, tutta la felicità di Zaniolo: "È un nuovo inizio. Ora ho capito la cultura del lavoro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 26 agosto 2021, 21:49Serie A
di Luca Chiarini

Le lacrime e il gol ritrovato dopo un lungo infortunio. Una serata perfetta per Nicolò Zaniolo, che ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria sul Trabzonspor in Conference League. Di seguito tutte le sue dichiarazioni.

Dopo il gol ti sei commosso. A cosa hai pensato in quei momenti?
"A tante cose: al percorso che ho fatto, ai giorni in cui vedevo i miei compagni dalla tribuna, ai tifosi che non hanno mai smesso di incitarmi. Mi stanno passando per la testa tante cose, sono felicissimo: penso che stasera sia un nuovo inizio, ringrazio la mia famiglia, le persone che mi sono state vicine nei momenti più duri, lo staff, i compagni, tutti".

Mourinho ha detto che hai detto no a due giorni di vacanza...
"Ne ho già presi troppi di giorni di riposo. Sono un giocatore della Roma, sarò al fianco della squadra anche se non potrò essere a Salerno e mi allenerò a mille all'ora. Questa è la mia cultura della lavoro: penso ad allenarmi e a stare insieme alla squadra, con il sorriso, per dare un messaggio positivo".

Adesso torni in Nazionale.
"Ho letto sui giornali che c'era questa possibilità, adesso lo sono di più se mi dici che sono convocato. È un onore, fare quindici giorni coi campioni d'Europa darà una grande mano alla mia autostima".

Per un talento come te, cosa significa trovarti nello spogliatoio uno come Mourinho?
"Sin dal primo giorno mi ha dato una carica incredibile, così come alla squadra. È un allenatore fantastico, giorno dopo giorni ci mette in testa una mentalità incredibile, ci dice di non mollare mai. Quando sei in difficoltà e vedi Mourinho ti dà una carica incredibile, poi con un pubblico così è ancora più facile".

Qual è stato il momento più difficile per te?
"È stato il momento più buio della mia vita, ma mi ha fatto crescere come uomo, mi ha fatto capire la cultura del lavoro. Prima andavo in palestra tanto per, adesso ci vado perché sennò non riesco ad allenarmi. Non tutti i mai vengono per nuocere: sono contento di quello che sto diventando, devo ancora crescere ma sono sulla strada giusta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile