Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana, Castori: "Nelle prime partite non eravamo noi, ora siamo sulla strada giusta"

Salernitana, Castori: "Nelle prime partite non eravamo noi, ora siamo sulla strada giusta"TUTTO mercato WEB
Fabrizio Castori
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
mercoledì 22 settembre 2021, 21:08Serie A
di Luca Esposito

Il mister della Salernitana Fabrizio Castori è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare il pareggio ottenuto dalla Salernitana per 2-2, in rimonta, contro l'Hellas Verona. Queste le dichiarazioni del tecnico.

L'approccio non è stato granché ma avete lottato per 90 minuti e conquistato un punto importante per la stagione.
"Vero, abbiamo avuto un approccio ansioso e nervoso per voler sbloccare il risultato. Poi abbiamo fatto 35 minuti nella metà campo avversaria, abbiamo confermato i progressi della partita contro l'Atalanta e abbiamo recuperato una partita con intensità e cuore e con la voglia tipica di una squadra che non vuole perdere. La sconfitta sarebbe stata ingiusta. Sono soddisfatto della prestazione. Siamo sulla strada giusta".

Hanno segnato due suoi pupilli, ci racconta il momento di Gondo, arrivato solo da pochi giorni e subito in campo de titolare?
"Lo conosco bene, per le sue caratteristiche si abbina bene con tutti gli altri attaccanti. Era molto allenato, gli mancava solo la partita, ha fatto molto bene, ha dato profondità, interpreta bene il nostro calcio perché lo conosce bene. Abbiamo fatto una buona gara anche qualitativamente".

A livello morale quanto sposta questo punto?
"Sposta perché abbiamo recuperato una partita da 2-0 e la sconfitta sarebbe stata pesante per il morale e la fiducia. Io guardo al futuro, nelle prime partite non eravamo noi. Il nostro cammino è iniziato con l'Atalanta, abbiamo cambiato anche modulo e siamo diventati più offensivi. Dobbiamo migliorare ancora alcuni automatismi soprattutto in difesa e in mediana. Dobbiamo avere fiducia per il futuro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile