Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Salernitana, Makengo dice no al trasferimento. Preferisce rimanere al Lorient

Salernitana, Makengo dice no al trasferimento. Preferisce rimanere al LorientTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 30 gennaio 2024, 18:07Serie A
di Andrea Losapio

Incredibile evoluzione nella situazione di Jean-Victor Makengo, centrocampista francese del Lorient che era a un passo dalla Salernitana. L'ex Udinese - come appurato da TMW da fonti francesi - ha detto di no al trasferimento alla Salernitana, preferendo quindi rimanere in Ligue 1 nonostante le panchine reiterate degli ultimi mesi. Nella giornata di ieri era stato trovato l'accordo fra i club per 600 mila euro per il prestito oneroso fino a giugno, con un diritto di riscatto fissato a 9,5 milioni che poteva scattare automaticamente in caso di salvezza. Makengo era il primo nome per la mediana ed era apprezzato dal direttore sportivo Walter Sabatini.

Così nonostante il diverbio avuto nelle scorse settimane all'interno dello spogliatoio, il centrocampista ha intenzione di non lasciare la Francia, almeno per il momento. Probabile che la situazione in classifica della Salernitana non abbia aiutato la buona riuscita di un'operazione che era già stata praticamente intavolata e che necessitava solamente del sì del giocatore. Sì non arrivato, facendo saltare il castello di carte eretto finora.

In questa stagione Makengo ha collezionato finora 11 presenze, non riuscendo a ripagare le aspettative che c'erano nei suoi confronti dopo l'investimento da circa 11 milioni di euro dei bretoni durante gennaio 2023.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile