Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Salvezza e rinnovo automatico per Baroni: il punto sul futuro della panchina del Verona

Salvezza e rinnovo automatico per Baroni: il punto sul futuro della panchina del VeronaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 maggio 2024, 13:37Serie A
di Tommaso Bonan
fonte Francesco Galvagni - Niccolò Ceccarini

Salvezza raggiunta in anticipo con l'Hellas Verona, ma non solo. Con la splendida cavalcata culminata con la permanenza in Serie A - ottenuta con una giornata d'anticipo - per mister Marco Baroni è scattato anche il rinnovo automatico per un'altra stagione sulla panchina scaligera.

Un rinnovo meritato, visti i risultati raggiunti e nonostante le difficoltà affrontate durante tutto l'anno. Una volta finito il campionato - il Verona giocherà l'ultima gara contro i campioni in carica dell'Inter -, ci sarà poi modo in casa Hellas di cominciare a programmare il futuro. Detto del rinnovo automatico del contratto dell'allenatore, lo stesso Baroni si confronterà con la dirigenza e in primis col ds Sogliano - l'altro protagonista della salvezza assieme ai calciatori - per capire il da farsi. La certezza, ad oggi, è che il Verona vuole continuare con Baroni. Il tutto, al netto dei primi rumors che cominciano a circolare, come ad esempio il possibile interessamento del Cagliari (orfano di Ranieri in panchina).

Le parole di Baroni dopo la salvezza
"Come ho detto ai ragazzi devo dirgli grazie di cuore, ma anche al direttore Sean Sogliano perché a gennaio ci siamo guardati ed eravamo rimasti sulla barchetta, con un remo per uno in mano. Quello che è capitato al Verona è stata una cosa anomala, ma ho avuto grande partecipazione da parte di tutti, anche il sostegno da parte dei nostri tifosi. Si è creata quella simbiosi tra pubblico e squadra che ci ha portato a dare qualcosa di più. Questa squadra nel girone di ritorno sarebbe decima, mi ha sempre dato certezze durante la settimana, è stata subito ricettiva capendo la situazione e calandosi dentro senza titubanze. Mi ha seguito e devo ringraziarla, così come il mio staff che sono bravissimi, più di me. Dobbiamo festeggiare, gioire con la città, per quello che ci è successo nessuno avrebbe scommesso un centesimo su di noi però io ci ho sempre creduto, nel lavoro perché anche se avevamo perso tanti giocatori c'era un gruppo che è rimasto e ha capito la grande opportunità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile