Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Sassuolo, Volpato è nel mirino del Pisa. Idea prestito, ma due anni fa è stato pagato 7,5 milioni

Sassuolo, Volpato è nel mirino del Pisa. Idea prestito, ma due anni fa è stato pagato 7,5 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:21Serie A
di Andrea Losapio

Voglio rifare la Serie A, e farla da protagonista, questa volta. E farla ancora nel Sassuolo”. Le parole di Cristian Volpato, fantasista del Sassuolo, si rifanno al finale di stagione che ha vissuto con la maglia neroverde. Un'annata da record, con la vittoria del campionato con grandissimo anticipo, tanto da permettere di festeggiare con diverse settimane sulla fine del calendario.

Ora però Volpato dovrà decidere cosa fare. Perché se è vero che il Sassuolo potrebbe confermarlo per un'altra stagione - dopo la prima retrocessione dell'anno scorso, poi la promozione - dall'altra parte c'è un interessamento del Pisa, che nei giorni scorsi ha condotto un sondaggio per capire quali sono gli estremi per arrivare al cartellino del centrocampista. Non sarà poi così semplice, visto che è stato pagato 7,5 milioni di euro due estati fa, proveniente dalla Roma.

Quindi servirebbero circa 4,5 milioni per evitare una minusvalenza. A meno che non ci possa essere un prestito con diritto di riscatto che cambierebbe le carte in tavola. Nella stagione appena conclusa ha giocato 18 partite con la maglia neroverde, mettendo a segno quattro reti e perfezionando sei assist. Numeri comunque molto importanti per un centrocampista offensivo alla prima vera esperienza in Serie B.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile