Skriniar nuovamente in Italia? Solo in una big. Anche perché guadagna 8 milioni

"Le trattative e le conversazioni si svolgono in modo confidenziale e non credo sia giusto o utile rivelare i club con cui abbiamo parlato". Le parole di Roberto Sistici, agente di Skriniar, sembrano aprire a un possibile addio nel corso della prossima finestra di mercato. Anche perché lo stesso slovacco è arrivato da pochi mesi, giocando ventuno partite con la maglia dei gialloblù dopo le (appena) cinque presenze che aveva fatto con il Paris Saint Germain in Ligue 1.
Skriniar però ha ancora tre anni di contratto con il PSG, pur non rientrando nelle scelte. Quindi è probabile che a giugno debba essere (nuovamente) prestato. Può essere un colpo per la Serie A? Alcune voci lo vorrebbero alla Lazio, ma è chiaro che dopo gli anni all'Inter possa godere anche di uno status superiore, nonostante qualche scivolone di troppo nell'esperienza parigina. Per di più lo stipendio è altissimo, intorno agli otto milioni di euro all'anno, il che rende complicato un trasferimento in un club di medio livello per chi, lo scorso febbraio, ha compiuto 30 anni. Servirebbe quindi un aiuto da parte dei parigini, cosa non scontata.
Tutte le parole di Sistici. "Abbiamo scelto il Fenerbahçe tra le tante offerte di gennaio. È stata una decisione coraggiosa ma ben ponderata, che ci ha portati in un grande club pieno di persone fantastiche. Oggi valutiamo questa decisione in modo molto positivo. Gioca con regolarità e questa è la cosa più importante. La valutazione verrà fatta a stagione conclusa, ma credo che sia la società che l'allenatore siano soddisfatti delle prestazioni e della personalità mostrata da Skriniar negli ultimi mesi. Naturalmente ci dispiace che la società e i tifosi non abbiano ottenuto i risultati sperati".
