Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sorteggi Champions - Bayern: 8 vittorie su 8, big al tappeto e difesa imperforabile. Da evitare

Sorteggi Champions - Bayern: 8 vittorie su 8, big al tappeto e difesa imperforabile. Da evitareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 marzo 2023, 10:09Serie A
di Gaetano Mocciaro

Nelle ultime 12 edizioni di Champions il Bayern è entrato ben 10 volte nelle migliori 8. Ci arriva dopo aver eliminato il Paris Saint-Germain di Messi e Mbappe e si presenta con uno score che nessuno può vantare in questa edizione del massimo torneo continentale: 8 partite giocate, 8 vittoria. E, badate, bene contro avversarie del calibro di Inter, Barcellona e, per l'appunto, i campioni di Francia. Senza Lewandowski vince il collettivo, la squadra è una cooperativa del gol e l'innesto di De Ligt ha reso la difesa impenetrabile. Solo in una partita la squadra di Julian Nagelsmann ha visto violare la sua porta, peraltro contro l'avversario più insospettabile (Viktoria Plzen). Che sia tra le tre grandi favorite, assieme a Real Madrid e Manchester City, è chiaro. E con questi numeri la speranza è che le italiane scansino al sorteggio questo rullo compressore.

Il cammino in Champions
Inter - Bayern 0-2 (Sane, aut. D'Ambrosio)
Bayern - Barcellona 2-0 (Lucas Hernandez, Sane)
Bayern - Viktoria Plzen 5-0 (Sane 2, Gnabry, Mane, Choupo-Moting)
Viktoria Plzen - Bayern 2-4 (Mane, Muller, Goretzka 2)
Barcellona - Bayern 0-3 (Mane, Choupo-Moting, Pavard)
Bayern - Inter 2-0 (Pavard, Choupo-Moting)
Paris Saint-Germain - Bayern 0-1 (Coman)
Bayern - Paris Saint-Germain 2-0 (Choupo-Moting, Gnabry)

La stella: Difficile sceglierne uno, ma da Sadio Mane, secondo classificato nel Pallone d'Oro del 2022 e acquisto più importante della scorsa estate ci aspettiamo sicuramente tanto. Il senegalese è tornato a pieno ritmo in tempo per la fase calda del torneo. Contro l'Augsburg lo scorso sabato la prima da titolare dopo l'infortunio al perone che gli ha fatto anche saltare i Mondiali.Il suo apporto con i bavaresi è finora di 11 reti in 27 partite.

L'allenatore: Julian Nagelsmann ha solo 35 anni ma è già alla sua quinta partecipazione in Champions League. Sesta, se aggiungiamo i preliminari persi nel 2017 alla guida dell'Hoffenheim. Dopo aver vinto "solo" la Bundesliga nella passata stagione, stavolta l'imperativo è il grande slam. E la squadra è fin qui la più convincente fra le 8 ancora in corsa, fra avversarie affrontate e prestazioni. E ha dimostrato di saper guidare benissimo anche un gruppo di stelle assolute.


FORMAZIONE TIPO
(3-4-2-1): Sommer; Pavard, De Ligt, Upamecano; Cancelo, Kimmich, Goretzka, Davies; Sane, Musiala; Mane.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile