Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Spalletti: "Felice in qualunque modo andrà la partita, due squadre che fanno bel calcio"

Paolo Lora Lamia
autore
Paolo Lora Lamia
lunedì 22 gennaio 2024, 19:36Serie A
22.01.2024 19:36Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Il ct dell'Italia Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Mediaset prima del match tra Napoli e Inter che assegna la Supercoppa Italiana.

Un po' di emozione c'è, visto che il Napoli qui l'ha portato lei.
"E' un po' l'extra time dell'anno passato, a chiunque sarebbe piaciuto giocare questa partita. Ho quella mezza dozzina di giocatori tosti dell'Inter, sarò felice in qualunque modo vada a finire".

La Serie A ha portato in Arabia il meglio?
"Credo che sia la finale corretta, per quello che si è visto l'anno scorso. Sono due squadre che giocando un buon calcio, godibile anche all'estero".

L'Inter gioca a 3, il Napoli ora gioca a 3, la Juve gioca a 3: un messaggio anche per la sua Nazionale?
"Certo. Il pensiero va anche lì, ma non mi piace perdere due esterni offensivi molto alti. L'ampiezza della squadra di solito non è marcabile e avere due esterni alti è una caratteristica che vorrei mantenere".

Per la prima volta dalla sua nascita, la Supercoppa Italiana è stata allargata a 4 squadre includendo anche la seconda in campionato e la finalista di Coppa Italia. Napoli e Inter hanno passato agevolmente le semifinali, battendo rispettivamente Fiorentina e Lazio con il punteggio di 3-0.

Quello in programma tra pochi minuti è il sesto confronto della storia tra Inzaghi e Mazzarri. Per ora l’attuale tecnico interista ha trionfato 4 volta, 1 il rivale partenopeo e in 1 occasione è finita in parità. Il primo confronto è datato 29 aprile 2018: Torino-Lazio 0-1, con gol decisivo di Milinkovic-Savic.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Ivan Cardia
Allegri, mica Guariti. Quanti allenatori può sbagliare la Juve pur di non prendere Conte? Inter, i limiti di Chivu e la nostalgia di Inzaghi: rischia di ritrovarselo contro
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile