Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Spezia, Italiano: "Chiuso a 39, un altro record per noi. Ora si va in vacanza, poi vedremo"

Spezia, Italiano: "Chiuso a 39, un altro record per noi. Ora si va in vacanza, poi vedremo"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 23 maggio 2021, 23:47Serie A
di Niccolò Pasta

Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida pareggiata contro la Roma. Ecco le sue parole: "Un risultato positivo che abbiamo cercato per chiudere nel migliore dei modi. Abbiamo sfiorato la vittoria ma sono contento per la prestazione dei ragazzi. Oggi era diverso, eravamo più liberi e i ragazzi hanno giocato più leggeri. Nel secondo tempo è venuta fuori la Roma. Un pari è un risultato positivo, chiudiamo a 39 e questo ci soddisfa".

Il pareggio lascia l'amaro in bocca?
"Siamo partiti forte, abbiamo creato tantissimo e siamo andati sul doppio vantaggio. Avessimo avuto la forza di fare il terzo potevamo indirizzarla però siamo contenti ugualmente, aver raggiunto la salvezza è come aver vinto il campionato. Chiudiamo e archiviamo, ora si stacca la spina, si va in vacanza e vediamo per il futuro".

E' tornato Capradossi, ha giocato anche Rafael.
"Bravo Rafael, è un uomo di esperienza nel reparto dei portieri e l'ho voluto premiare e sono felice per lui. Per quanto riguarda Capradossi anche lui è stato artefice della cavalcata dello scorso anno ed era giusto che lo facessi esordire. Non ero sicuro avesse i novanta minuti ma ce l'ha fatta ed è stato bravo. Complimenti a tutti e due".

E' il miglior risultato di una debuttante dopo il Chievo.
"Bello anche questo, un altro record da aggiungere a quelli ottenuti. E' una grossa soddisfazione, abbiamo regalato la Serie A a questo popolo che anche oggi ha fatto sentire il proprio amore e calore. Siamo orgogliosissimi di averli resi felici".

Finalmente avrà le ferie.
"Sono stati due anni intensi, conditi da due risultati straordinari. Meritiamo di staccare e ricaricare le pile, per affrontare più carichi il futuro che vedremo come sarà".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile