Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Thiago Motta: "Grande lavoro dei ragazzi, abbiamo ancora tanta strada da fare"

Spezia, Thiago Motta: "Grande lavoro dei ragazzi, abbiamo ancora tanta strada da fare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 gennaio 2022, 17:30Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il tecnico dello Spezia Thiago Motta ha commentato ai microfoni di Dazn la sfida casalinga contro la Sampdoria.

Siete stati aggressivi e alla prima occasione avete segnato.
"Nella gara d'andata ci hanno penalizzato molto le ripartenze e le seconde palle. Alle fine abbiamo fatto un bel gol e ottenuto una bella vittoria".

Decisivo l'ingresso di Agudelo.
"Kevin si sta allenando bene, ha le sue qualità e ha fatto bene come Kovalenko nel primo tempo. Alla fine hanno fatto tutti e due bene, in un ruolo non facile da interpretare".

Avete iniziato al meglio il nuovo anno: quali sono i motivi?
"Sono tante ragioni. Abbiamo iniziato la stagione con dei problemi, ma con il lavoro e con la migliore conoscenza abbiamo creato questa maniera di giocare. Sono contento soprattutto dal punto di vista umano".

Quali sono le caratteristiche di Verde?
"Verde ha dimostrato che può essere decisivo e alzare il livello della squadra. Lo sta dimostrando ogni giorno non solo in partite e dobbiamo essere contenti di averlo, sperando che dia sempre il suo contributo come oggi. I mancini usano meno il destro, ma lui sa usarlo bene come ha fatto oggi".

Cosa vi è successo nel momento più difficile della stagione?
"E' successo che i ragazzi stanno facendo un lavoro straordinario, non solo in campo. La squadra è unita, anche i subentrati oggi hanno dato il loro contributo come quelli che hanno giocato dall'inizio. Queste vittorie sono anche per chi non gioca, che alza il livello degli allenamenti. Dobbiamo continuare, abbiamo ancora tanta strada da percorrere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile