Stengs: "A Pisa per dimostrare cosa posso fare. Gilardino voleva che venissi qui"

Calvin Stengs, ennesimo acquisto dall'estero del Pisa in questa sessione di mercato, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, parlando così della scelta di trasferirsi in prestito con diritto di riscatto in Toscana: "Sono molto felice di essere qui, sono molto felice di aver firmato per questo club bellissimo. Voglio aiutare la squadra nel miglior modo possibile, voglio giocare il mio miglior calcio e dimostrare ai tifosi cosa posso fare. Per questo sono venuto qui".
Ha già parlato con il tecnico Alberto Gilardino? Come l'ha convinta?
"Sì, ho parlato con lui e mi ha detto che voleva che venissi qui. Anch'io volevo venire e quindi sono qui. La Serie A è una grande competizione, quindi non vedo l'ora di giocarci".
In carriera vanta 113 presenze e 24 gol con l'AZ, 59 apparizioni e 9 centri con il Feyenoord, 32 gettoni e una rete con il Nizza, 31 incontri e 3 gol con l'Anversa e 24 partite e 6 centri con l'AZ Under 21. Inoltre è sceso in campo 8 volte con l'Olanda, segnando 3 reti, e 7 con l'Under 21, impreziosite da 3 centri. Nel suo palmares annovera una Supercoppa Olandese, una Coppa di Olanda, una Jupiler League e una Coppa del Belgio.
