Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tassotti: "Inter solida, Milan con una vocazione più tecnica. Pioli ha lavorato bene"

Tassotti: "Inter solida, Milan con una vocazione più tecnica. Pioli ha lavorato bene"TUTTO mercato WEB
martedì 26 marzo 2024, 10:23Serie A
di Andrea Piras

L'ex difensore del Milan Mauro Tassotti ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport della formazione rossonera e dove andrebbe rinforzata: "Alcune zone del campo vanno rinforzate, a partire dal centravanti. Leggo che il Milan segue 4-5 profili tra cui Zirkzee, che mi piace. È giovane ma sembra già un giocatore importante. Il passaggio dal Bologna al Milan sarebbe delicato, ma lui ha già vissuto in uno spogliatoio di alto livello come quello del Bayern. Ha grandi capacità tecniche e una fisicità importante. Può essere il 9 giusto.

Altri ruoli da rinforzare? In difesa va capito quale sarà il futuro di Kjaer e chi potrà affiancare con continuità Tomori. Kalulu e Thiaw sono due ottimi giovani, sono cresciuti molto, ma in questa stagione hanno sofferto gli infortuni perdendo ritmo.

Il gap con l'Inter? Penso sia più che altro una caratteristica storica delle due squadre. Inter solida, Milan con una vocazione più tecnica. Pioli è l’allenatore giusto o è a fine ciclo? Per me ha lavorato molto bene in questi anni. Il Milan è una delle squadre italiane più piacevoli da vedere e con lui sono cresciuti tantissimi giocatori, da Leao a Hernandez, da Kessie a Bennacer fino allo stesso Calhanoglu".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile