Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tassotti sull'euroderby: "Milan un gradino più su della Roma. Ma con De Rossi è cambiata"

Tassotti sull'euroderby: "Milan un gradino più su della Roma. Ma con De Rossi è cambiata"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 10 aprile 2024, 17:00Serie A
di Simone Lorini

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24 dall'esterno di San Siro, l'ex Milan Mauro Tassotti ha parlato così della sfida tra Roma e rossoneri, esprimendo un giudizio sulla favorita: "Le sfide precedenti, degli ultimi anni, dicono che il Milan sia un gradino più su della Roma. Certo, la Roma è cambiata con l'avvento di De Rossi, è una bella Roma, che ha fatto grandi risultati in un momento comunque quando cambi un allenatore, se viene cambiato un allenatore, è perché c'è un momento particolare, difficile. Lui è stato bravo a cambiare un po' registro alla squadra ed hanno fatto grandi risultati. Sono curioso di vederlo, di vedere la partita, ma penso che il Milan sia favorito. Si è ritrovato, ha avuto qualche difficoltà nei mesi di dicembre e gennaio, ma che adesso sta viaggiando più o meno come l'Inter".

Se c'è qualcosa di questa Roma che può mettere in difficoltà il Milan qual è?
"Intanto hanno davanti due attaccanti, se giocheranno Dybala e Lukaku, che sono due attaccanti importanti, da grandi squadre. Uno è campione del mondo, l'altro ha fatto grandi cose qua a Milano, ed anche alla Roma sta facendo bene. Se sta bene è un giocatore difficile da tenere. Io credo però che la partita non la decideranno gli attaccanti ma sarà un po' l'atteggiamento.

Io credo che il Milan proverà a fare una partita d'attacco, come ha sempre fatto, cercando magari di ritrovare quella solidità che ultimamente ha trovato e che prima non aveva. Insomma il Milan ha preso tanti gol in quel periodo in cui ha lasciato qualche punto di troppo, ma ultimamente mi sembra che abbia un po' ritrovato una certa solidità, equilibrio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile