Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tevez: "In Serie A oggi non esiste uno come me. Lautaro? Fa la differenza per l'Inter"

Tevez: "In Serie A oggi non esiste uno come me. Lautaro? Fa la differenza per l'Inter"
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 11 aprile 2024, 15:08Serie A
di Tommaso Bonan

Carlos Tevez, grande ex attaccante che ha vestito in Serie A la maglia della Juventus, oggi è alla guida dell'Independiente di Avellaneda, in Argentina, ma sogna di tornare in Italia. Lo afferma lui stesso, nella lunga intervista a La Gazzetta dello Sport: "L'Italia è un paese che porto nel cuore. Se mi piacerebbe tornare? Mi piacerebbe tanto, magari da allenatore. La A è uno dei migliori campionati al mondo e penso di dover crescere per meritarmela".

In A vede un nuovo Tevez?
"Non esiste… (ride). Non ho trovato nessuno che mi assomigli, non tanto dal punto di vista tecnico, quanto da quello del sacrificio e dell’agonismo. Io mettevo il cuore in campo, davo tutto me stesso. Ora credo che questo si sia un po’ perso, non solo in Italia ma in Europa in generale".

In Serie A chi l’ha colpita?
"Lautaro senza dubbio. È dominante, fa la differenza. Poi se hai un attaccante che segna così tanto hai già una mano sullo scudetto. L’Inter è completa, ma lui è un incredibile valore aggiunto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile