Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Thiaw parte per l'Inghilterra, nome nuovo per la mediana dell'Inter: la raffica di mercato delle 22

Thiaw parte per l'Inghilterra, nome nuovo per la mediana dell'Inter: la raffica di mercato delle 22TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

Malick Thiaw saluta il Milan e la Serie A, pronto a cominciare una nuova avventura in Premier League con la maglia del Newcastle. Il difensore tedesco classe 2001 ha trovato l’accordo per il trasferimento e nelle ultime ore è partito per l’Inghilterra, dove sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà ai Magpies. Già assente nella trasferta londinese per l’amichevole contro il Chelsea - vinta dai Blues per 4-1 - Thiaw è stato intercettato all’Aeroporto di Linate Prime prima di imbarcarsi sul volo che lo porterà oltremanica. "Questi 3 anni sono stati un piacere. Ho imparato tanto. Sono cresciuto come calciatore ma soprattutto come persona. Voglio solo il meglio per tutte le persone con cui ho condiviso questo viaggio, i giocatori e lo staff", le sue parole. Per sostituirlo accelerata del Diavolo su Koni De Winter del Genoa: la prima offerta rossonera è di 20 milioni di euro bonus compresi, mentre il club ligure ne chiede circa 25.

La Fiorentina si gode il brillante impatto di Simon Sohm, nuovo rinforzo arrivato dal Parma e subito decisivo con il gol che ha aperto le marcature a Old Trafford contro il Manchester United. Il centrocampista svizzero ha impressionato per presenza fisica e capacità di inserirsi, confermando le aspettative della dirigenza viola. Sul fronte rinnovi, resta però aperta la questione Rolando Mandragora: il club di Commisso propone un prolungamento fino al 2028 a circa 1,6 milioni netti a stagione, lo stesso ingaggio attuale, mentre il giocatore punta ai 2 milioni. Lo stallo prosegue e un nuovo incontro con il suo entourage è previsto in settimana; senza accordo, il centrocampista potrebbe essere ceduto per 8-10 milioni, con la società pronta a tornare sul mercato.

In casa Inter, il lavoro sul mercato prosegue a prescindere dall’eventuale arrivo di Ademola Lookman. Tra i nomi offerti ai nerazzurri c’è quello di Santiago Hezze, centrocampista argentino del 2001 in forza all’Olympiacos. Dinamico, duttile e dotato di buona qualità tecnica, il giocatore si è affermato in Grecia dopo il trasferimento dall’Huracán e vanta già presenze con la Nazionale maggiore. Nessun futuro in Italia invece per Axel Witsel, che ha rifiutato l’Udinese preferendo restare in Spagna per motivi personali, dopo l’ultima stagione con l’Atletico Madrid.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile