Thiaw si presenta: "Il Newcastle parla da sé, grande club. Howe è davvero stimolante"

Adesso è ufficiale: Malick Thiaw è diventato a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Newcastle. Il difensore tedesco ha raggiunto Tonali dai Magpies, in Premier League: un affare complessivo da circa 20 milioni di euro, dei quali 3-4 entreranno nelle casse della Juventus, che vanta il 15% sulla rivendita. Il calciatore - in attesa di conferma - si sarebbe legato al club inglese con un contratto quinquennale, fino al 30 giugno 2030.
Dopo aver siglato il suo nuovo accordo, Thiaw si è presentato così ai canali ufficiali del club e ai suoi nuovi tifosi: "Sono davvero entusiasta di unirmi a questo club straordinario. Non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi e di conoscere i miei nuovi compagni di squadra e tutto lo staff. Il mister (Eddie Howe, ndr) mi ha mostrato la sua visione e ciò che vuole fare con me come giocatore e con il club in generale, ed è davvero stimolante. Penso che il Newcastle parli da sé. È un grande club, un club importante con tifosi appassionati che non vedo l'ora di incontrare al St. James' Park".
Comunicato ufficiale
"Il Newcastle United può confermare l'ingaggio del difensore Malick Thiaw con un contratto a lungo termine dal club italiano AC Milan. Il 24enne nazionale tedesco che gioca prevalentemente come difensore centrale, diventa il terzo acquisto estivo della prima squadra delle Magpies. Malick ha collezionato 85 presenze in tutte le competizioni durante i suoi tre anni con i Rossoneri , tra cui una contro la squadra di Eddie Howe a San Siro in UEFA Champions League.
Il suo unico gol con il Milan è arrivato nella massima competizione europea la scorsa stagione, nella vittoria per 3-1 in trasferta contro il Real Madrid. Malick ha iniziato la sua carriera professionistica con la squadra nazionale dello Schalke 04, dove ha militato nelle giovanili prima di esordire in Bundesliga a 18 anni nel 2020. Il difensore ha al suo attivo tre presenze con la nazionale tedesca a livello internazionale. Questa stagione Malick indosserà la maglia numero 12 del Newcastle United".
