Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Thuram va ko, i tempi di recupero. E De Rossi risolve con la Roma: le top news delle 22

Thuram va ko, i tempi di recupero. E De Rossi risolve con la Roma: le top news delle 22TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 22:00Serie A
di Tommaso Bonan

Arriva il report medico del Torino a proposito dell'infortunio rimediato dal difensore centrale Ardian Ismajli, che ha dovuto alzare bandiera bianca lunedì al Tardini nel secondo tempo della partita poi persa 2-1 sul campo del Parma: "Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto il calciatore Ardían Ismajli hanno evidenziato una distrazione parziale del muscolo semitendinoso della coscia destra. L’infortunio del difensore verrà rivalutato nei prossimi giorni". Parrebbe quindi scongiurato lo scenario peggiore per Ismajli, quello nel quale si poteva essere procurato una vera e propria lesione alla coscia e quindi un infortunio in grado di tenerlo fuori per un mesetto. Invece, posta la difficoltà di vederlo già con la Lazio, potrebbe rientrare già subito dopo la sosta.

Servirà un po’ di tempo per rivedere in campo Marcus Thuram con la maglia dell’Inter. L’attaccante francese, uscito dolorante dalla partita di ieri sera con lo Slavia Praga, ha rimediato un risentimento muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra, e la sua situazione sarà rivalutata la prossima settimana. Thuram salterà ovviamente la Cremonese, ma non solo: Tikus, che domani sarebbe stato convocato dal ct francese Didier Deschamps, sarà costretto sicuramente a saltare anche le partite di qualificazione ai Mondiali con Azerbaigian e Islanda. Un bel problema per Didì, già privo di Ousmane Dembélé e con diversi giocatori offensivi acciaccati. L’obiettivo, o forse sarebbe meglio dire la speranza, guarda al 18 ottobre, giorno di Roma-Inter. Non è così scontato, però, che Thuram ci sarà. Anzi: nonostante per fortuna non si tratti di un problema grave, e chiarendo che mancano ancora troppi giorni (e che l’infortunio è stato rimediato ieri sera) per avere un quadro chiaro, sarebbe quasi un recupero lampo, e anche per la massima cautela è possibile che si aspetti almeno la gara successiva (il 21 in Champions con il Saint-Gilloise).

Tra la Roma e Daniele De Rossi è stato raggiunto l'accordo per la risoluzione del contratto, con l'ufficialità - sottolinea Sky Sport - che arriverà nelle prossime ore. Il tecnico era infatti legato ai giallorossi ancora da un contratto in scadenza al 30 giugno 2027, nonostante l'esonero e il subentro di Ivan Juric sulla panchina, poi sostituito a sua volta da Claudio Ranieri. Da capire adesso se lo stesso De Rossi, una volta libero da vincoli con la Roma, potrà essere di nuovo accostato a delle panchine (Torino o Monza tra le ipotesi). Ricordiamo che da qualche tempo per l'ex centrocampista è iniziata anche una nuova esperienza da presidente con l'AS Ostiamare Calcio, società di Serie D dove è cresciuto. De Rossi ha allenato i giallorossi da gennaio 2024 a settembre 2024.

Torna la sosta nazionali. Il commissario tecnico del Brasile, Carlo Ancelotti, ha reso nota la lista dei convocati per le amichevoli contro la Corea del Sud e il Giappone, in programma il 10 e il 14 ottobre. Da evidenziare tra i giocatori chiamati a rapporto il ritorno di Carlos Augusto, terzino e all'occorrenza braccetto dell'Inter, che invece era rimasto fuori dalla lista degli impegni di settembre. In sua compagnia un altro esterno della Serie A già valorizzato da Gasperini, ossia Wesley della Roma (confermato dopo la scorsa finestra di impegni con la Nazionale verdeoro). Clicca qui per la lista completa dei convocati del Brasile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile