Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tiago Pinto: "Non ho rimpianti, alla Roma serviva questo equilibrio, dentro e fuori dal club"

Tiago Pinto: "Non ho rimpianti, alla Roma serviva questo equilibrio, dentro e fuori dal club"TUTTO mercato WEB
sabato 23 marzo 2024, 00:15Serie A
di Daniel Uccellieri

L’ex direttore sportivo della Roma Tiago Pinto ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky. Fra i tanti argomenti toccati, l'ex dirigente giallorosso ha parlato anche del momento della Roma di De Rossi:

"Sono contento dei risultati, per l'ambiente e per i giocatori. La squadra sta giocando bene, sta facendo buoni risultati. Per fare buoni risultati devo avere affinità totale, motivazione, carica. Non faccio questo lavoro senza queste emozioni e queste passioni. Tre anni a Roma di portano ad altri livelli di stanchezza., La Roma merita un dirigente come il Tiago Pinto dei primi anni. Non ho rimpianti, ma sono felice di vedere andare bene la squadra".

È stato rivalutato il lavoro fatto sul mercato alla luce dei recenti risultati?
"La Roma ha una buona squadra con buoni giocatori, ma non vorrei sfruttare questo momento positivo per dire che avevo fatto un buon lavoro o avevo portato giocatori bravi. A Roma serviva questo equilibrio, dentro e fuori dal club. Le valutazioni sui giocatori vanno fatte almeno a medio termine".

Confermerebbe De Rossi se fosse ancora alla Roma?
"Non possono mettermi in quei panni, ovviamente Daniele sta facendo molto bene, è una persona spettacolare. Mi ha sorpreso la consapevolezza che lui ha di quanto costa essere allenatore. Vuole fare questo lavoro, sta facendo benissimo, non solo in campo ma anche nel campo della valorizzazione dei giocatori della Roma. Sta facendo benissimo, la decisione spetta a loro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile