Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Ambrosini: "Maldini ha chiarito tutto. Ziyech può non escludere De Ketelaere"

TMW - Ambrosini: "Maldini ha chiarito tutto. Ziyech può non escludere De Ketelaere"
giovedì 7 luglio 2022, 19:45Serie A
di Marco Conterio
fonte da Castiglion Fiorentino (Arezzo), Lorenzo Marucci

Premio Fair Play Menarini a Castiglion Fiorentino per un grande ex del calcio italiano come Massimo Ambrosini, ora commentatore televisivo. "Il primo colpo grosso l'ha dato l'Inter ma è tutto in grande movimento: è complicato farsi un'idea, è giusto non averle ora. Pensare al momento attuale è riduttivo rispetto a che succederà ma Lukaku è un colpo che segna. Minestra riscaldata? Un conto è se è a fine carriera ma lui e Pogba tornano in un altro contesto, avranno grandi motivazioni e con ruoli da protagonista, cosa che per alcuni ritorni non è stata in passato".
Il Milan è partito a rilento?
"Era partito con Origi, ora hanno sistemato la situazione più importante che era Maldini e recupereranno tempo. Ma qualche contatto continuavano a portarlo avanti. Arrivare all'ultimo giorno testimonia che c'erano cose da chiarire, non so questo quanto possa aver influito però. Anche perché Paolo aveva un contratto e immagino abbia continuato a lavorare. E non credo abbia firmato senza garanzie sull'autonomia decisionale dal punto di vista tecnico".
Che ne pensi di De Ketelaere e Ziyech?
"Il primo dobbiamo testarlo su grandi palcoscenici, Ziyech ha giocato la Champions e ha più esperienza e più anni ma sono due profili che possono fare comodo. Non è detto che debbano scegliere".
La Juventus ora è più forte?
"Rispetto allo scorso anno sì ma deve essere la più forte di tutti.

Ha fatto innesti di altra valenza ora, ora starà ad Allegri inserirli in un contesto. Dopo due anni così, ha cercato di iniziare un percorso ma poi ha virato su profili forti e di un certo tipo. E la volontà è quella di vincere subito".
La Fiorentina domani accoglie Jovic
"In Germania aveva fatto grandi cose, poi si è perso. Quando uno così si perde, serve capire i motivi. Deve rendersi conto che qualcosa nel percorso ha lasciato per strada. Firenze è perfetta per rilanciarsi a un certo livello".
A Firenze anche Mandragora
"E' un giocatore molto utile, di grande personalità. Ha grande cuore, è stato capitano per tre anni dell'Under 21. Io ho fatto il capo delegazione dell'Under, ho visto empatia coi compagni. Avere uno così nello spogliatoio può dare una mano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile