Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Caputo: "Felice di aver rinnovato. Mondiale? Proverò a mettere in difficoltà Mancini"

TMW - Caputo: "Felice di aver rinnovato. Mondiale? Proverò a mettere in difficoltà Mancini"TUTTO mercato WEB
sabato 17 luglio 2021, 21:15Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato, Antonio Parrotto

Al termine della gara amichevole vinta 8-0 contro l'SSV Brixen, l'attaccante del Sassuolo Francesco Caputo - autore di una doppietta - ha rilasciato una intervista, per parlare del match e non solo: "E' stata la prima amichevole stagionale, non è stato facile perché abbiamo trascorso una settimana con carichi di lavoro importanti. Ma è servita per mettere benzina nelle gambe, conoscere le nuove idee del mister e portarle sul campo. Ora ripartiremo la prossima settimana, sarà un'altra settimana intensa ma siamo sulla strada giusta".

Come ti stai trovando col nuovo allenatore?
"Col mister è nato fin da subito un grande feeling, c'è un grande rapporto e siamo contenti di lui. Si riparte con un calcio diverso, idee diverse, ma sarà sempre un calcio bello e propositivo. Ci vorrà tempo per adattarci, ma sarà bello provarci di nuovo".

Hai firmato il rinnovo del contratto qualche settimana fa. Cosa rappresenta per te?
"Io innanzitutto volevo ringraziare il Sassuolo per avermi dato fiducia, sono contento di aver rinnovato perché era quello che volevamo entrambi. Questo rinnovo mi lega ancora di più a questi colori e cercherò sempre di lottare sul campo, ogni giorno e ogni domenica. Voglio solo continuare a divertirmi".

La prossima per te sarà la stagione del riscatto?
"La scorsa è stata una stagione un po' complicata, ma il problemino fisico che ho avuto sembra alle spalle e ora insieme alla squadra siamo alla ricerca della condizione migliore. Stiamo lavorando. Ciò che è successo la scorsa stagione è ormai alle spalle, io penso al futuro e a dare sempre il massimo".

Come commenti la vittoria dell'Europeo da parte dell'Italia?
"E' una soddisfazione e un orgoglio per tutti, avere tre compagni di squadra che hanno vinto l'Europeo è bellissimo. Sono contento perché ho vissuto anche io un po' la parentesi Nazionale, so cosa hanno fatto e sono contentissimo per loro".

Al Mondiale manca solo un anno e mezzo
"E' vero ma la strada è lunga, io proverò a rimettermi in carreggiata e a mettere in difficoltà mister Mancini".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile