TMW - È bagarre per il baby bomber Cozzolino. Sprint Genoa, ma la Juve non molla

Questi mesi sono molto intensi per gli operatori di mercato che si occupano di settore giovanile. Il compimento dei 14 anni è infatti uno step fondamentale per la crescita di un calciatore, quando è possibile sottoscrivere un vincolo pluriennale (4 + 1) che dà la prima impronta alla carriera di un aspirante professionista.
Uno degli elementi più contesi è Carmine Cozzolino, nato ad Ercolano (NA) il 15/06/2009. Attaccante alto già 182 cm, bravo con entrambi i piedi, lo scorso anno ha lasciato il vivaio partenopeo per poi approdare alla prestigiosa scuola calcio della Cantera Napoli.
Da lì i prestiti con Juventus, Genoa e Roma, dove si è reso protagonista di ottime prestazioni. In bianconero è arrivata la vittoria ed il titolo di capocannoniere nell'Aemme Cup under 14. In maglia rossoblù il trionfo al torneo internazionale 958 Santero con tanto di goal in finale contro il Milan. Anche la prova svolta con la Roma gli ha consentito di mettersi in mostra.
E' proprio Il Genoa di Sbravati il club che al momento sta maggiormente insistendo per Cozzolino, ma la Juventus non demorde e spera ancora di poter riavere il giovanissimo centravanti. Sullo sfondo anche Cagliari e Sassuolo, ma la competizione potrebbe allargarsi ancora.
