Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Inter, è partita la caccia al dopo-Skriniar: Tosin Adarabioyo possibile occasione a zero

TMW - Inter, è partita la caccia al dopo-Skriniar: Tosin Adarabioyo possibile occasione a zero
lunedì 6 febbraio 2023, 15:02Serie A
di Giacomo Iacobellis

In casa Inter è partita la caccia al dopo-Skriniar. Secondo quanto raccolto da TMW, i nerazzurri hanno inserito nel casting per la difesa anche il profilo di Tosin Adarabioyo, già cercato in passato da Juventus e Napoli in Serie A. Centrale classe 1997, il talento inglese è cresciuto con le stimmate del predestinato nell'Academy del Manchester City, debuttando in prima squadra a soli 18 anni con mister Pellegrini per poi diventare il giocatore più giovane della storia del City a giocare titolare in una partita di Champions League con Guardiola (19 anni e 73 giorni).

Dal 2020 è passato al Fulham, col quale l'anno scorso Adarabioyo ha raggiunto la promozione nella massima serie ed è stato premiato miglior calciatore della rosa, nonché inserito nella top 11 dell'anno di Championship. Fra i più veloci difensori di Premier, il 25enne piace ai nerazzurri e non solo per le sue capacità fisiche, ma anche per le sue doti tecniche e per la predisposizione a impostare l'azione dal basso in puro stile Manchester City. È alto 195 centimetri ed è quindi una risorsa preziosa anche sui palloni alti nelle due aree.

Adarabioyo oggi è in scadenza di contratto e, oltre all'Inter, anche Monaco e Olympique Marsiglia hanno messo gli occhi su di lui nelle ultime settimane. I due club francesi ci hanno provato già per gennaio, ma il giocatore alla fine è rimasto a Londra e fra pochi mesi - proprio come Skriniar - potrebbe quindi trasferirsi a parametro zero.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile