Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Lazio, Provedel: "Ho rivisto quella solidità che non ti fa perdere se non riesci a vincere"

TMW - Lazio, Provedel: "Ho rivisto quella solidità che non ti fa perdere se non riesci a vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 29 gennaio 2023, 21:23Serie A
di Dimitri Conti
fonte dall'inviato Riccardo Caponetti

Ivan Provedel, portiere della Lazio, ha parlato ai media presenti in zona mista dopo il pareggio interno con la Fiorentina: "È stata una partita dura, la Fiorentina è forte e ha punti in meno di quanto meriterebbe. Peccato non essere tornati avanti ma siamo stati solidi e portiamo a casa un punto che può essere importante".

Come cambia la vostra partita quando vi attaccano bassi?
"Se ti lasciano più spazi è facile uscire, la Fiorentina però ti pressa molto forte. Per me comunque la prestazione è da tenere, anche se si può far meglio è un punto da portare a casa".

Pochi i 4 minuti di recupero?
"Non ho parlato con l'arbitro, sono cose che contano il giusto. Avrei preferito qualche minuto in più ma hanno deciso così e va bene".

Un punto guadagnato?
"Guardando alle occasioni si poteva vincere, per come è finita però è un punto che va bene".

Un parere sulla sua stagione.
"Per me è un'esperienza molto positiva, ho avuto la fiducia della società e cerco di ripagarla nel quotidiano e la domenica. Provo a fare del mio meglio, a volte il mio contributo è stato sufficiente altre non sono stato perfetto ma fa parte del percorso di crescita".

Vi sentite in crescita?
"Per me sì, cerco di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno ma nel tempo ci è mancata quella solidità che se non puoi vincere almeno non ti fa perdere. E la tensione non cala più, diamo merito alla partita fatta dall'avversario".

Il lancio lungo lo richiede Sarri?
"Cerchiamo di uscire da dietro ma delle volte non riesci ed è richiesto, con gli spazi chiusi, andare lungo. Cerco di fare del mio meglio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile