Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Malagò: "Situazione Lega Serie A non aiuta il calcio. Spero trovino una soluzione"

TMW - Malagò: "Situazione Lega Serie A non aiuta il calcio. Spero trovino una soluzione"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 7 marzo 2022, 21:30Serie A
di Pietro Lazzerini
fonte Lorenzo Marucci

Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha parlato a margine della presentazione del progetto del restyiling dello stadio Franchi di Firenze: "Una bella energia, c'è entusiasmo. Sono stati bravi, hanno trovato un modo di uscire dall'empasse che poteva venirsi a creare. Bisogna gettare il cuore oltre l'ostacolo. La Fiorentina ha scelto la strada giusta e ora la scelta va sostenuta.

Il caso di Firenze può essere un esempio per altre città italiane?
"Deve essere un esempio per altri stadi italiani. Gravina ha detto chiaramente che c'è la piena condivisione per candidare l'Italia per l'Europeo nel 2032. Chi non si mette in condizione di mettersi a disposizione, rischia di restare fuori dall'Europeo e penso che questo possa accelerare anche il processo in altre città".

Cosa pensa della situazione in Lega Serie A?
"La Lega è una componente della Figc, il Coni segue interessato ma non dico altro. Spero che trovino una soluzione perché non aiuta tutto il resto a cominciare dagli stadi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile