TMW - Malusci: "Fiorentina, garantisci a Italiano gli acquisti che vuole. Jovic mi piace"
L'ex difensore Alberto Malusci ha parlato a TuttoMercatoWeb.com dalla festa per i suoi 50 anni allo stadio di Sesto Fiorentino, un evento benefico (il ricavato va a Associazione Tumori Toscana e Fondazione Galli) al quale sono accorsi tanti suoi ex compagni. L'intervista inizia dal compagno di squadra più forte: "Direi Baggio, che mi incantava in allenamento, poi il rapporto che aveva con la palla era meraviglioso. Ma anche Batistuta, Rui Costa. Dunga invece ci ha fatto crescere in fretta, perché era uno che quando sbagliavi ti riprendeva immediatamente".
Il rinnovo di Italiano è un punto di ripartenza?
"Sono contento perché chiaramente è l'uomo giusto per la Fiorentina per quello che ha fatto quest'anno. Spero che mettendosi a un tavolino con la società gli possano garantire gli acquisti che vuole. Perché l'anno prossimo bisogna alzare l'asticella e fare meglio".
Quali sono i reparti da rafforzare maggiormente?
"Io ho più volte detto che c'è da sistemare tutti i reparti: portiere, esterni di difesa, un centrale se parte Milenkovic, un centrocampista in funzione di Castrovilli, che spero rientri presto, sostituire Torreira, che era importante. E davanti serve un attaccante di grandissima qualità che possa garantire i gol, che sono mancati dagli esterni e da quando è andato via Vlahovic".
Jovic è il nome giusto?
"A me piace. Penso sia un nome importante. Però lui ha fatto bene all'Eintracht, quando è andato a Madrid è stato chiuso da uno come Benzema. Ma secondo me a Firenze si può rilanciare".
Mandragora è vicino alla Fiorentina. Cosa ne pensa?
"Tanta roba. Mi piace per qualità e spero che sia dei nostri. Però per fare una valutazione del mercato bisogna vedere chi parte per Moena. Quest'anno non ci si può permettere di metter mano sul mercato ad agosto perché il campionato comincia presto".






